BOOKFESTIVALBAR Cernusco sul Naviglio: DAL 13 AL 15 APRILE, LA TERZA EDIZIONE

Si terrà da venerdì 13 a domenica 15 aprile la terza edizione del BookFestivaBar di Cernusco sul Naviglio. Il format, ideato da Paola Malcangio e Loredana Limone dell’associazione C.L.I.O – CULTURA, LIBRI, IDEE, OPPORTUNITA’ prevede incontri letterari con autori e autrici nei bar cittadini.

“Diversi sono gli obiettivi che ci poniamo con questo festival: – spiega Paola Malcangio, presidente di CLIO – far conoscere e valorizzare il nostro territorio attraverso eventi culturali di alto livello, valorizzare la rete commerciale locale, avvicinare nuovo pubblico alla cultura, promuovere la lettura, consolidare la rete culturale territoriale (istituzioni, commercianti, aziende, istituzioni scolastiche, associazioni)”.

“Sono molto onorata di presentare un grande cast con scrittrici e scrittori molto noti ormai affezionati a Cernusco come Andrea Vitali, Federica Bosco e Sara Rattaro, insieme a coloro che verranno qui per la prima volta come Rosa Teruzzi, Gianni Biondillo e Valerio Varesi”, dichiara Loredana Limone, direttrice artistica del festival.

“Siamo felici  – continua Limone – di avere anche un’ottima rappresentanza di scrittori del territorio come Marco Erba, Lello Gurrado e Roberto Pegorini e molto orgogliosi per la collaborazione degli studenti del Liceo Classico Itsos Marie Curie che, coordinati dalla professoressa Venere Suma, declameranno gli incipit dei libri presentati”.

“Particolarmente significativa è questa edizione – continua Paola Malcangio – che vede una più stretta collaborazione con il Comune di Cernusco sul Naviglio: abbiamo accolto con grande convinzione l’idea dell’assessora alla Cultura Mariangela Mariani di scegliere tutti bar “No Slot” per ospitare gli eventi e con grande entusiasmo l’idea di ampliare la promozione della lettura in un vero e proprio “Festival del Libro e della Lettura” che porterà Cernusco nel circuito nazionale delle Città del Libro”.

Importanti sono anche il patrocinio di Regione nell’anno della Cultura in Lombardia e il patrocinio e il sostegno della ConfcommercioMelzo con cui organizziamo anche quest’anno il concorso “Libri in vetrina”.

Un grazie di cuore a Bianchi Ricambi e Milano4You, nostri sponsor che hanno a cuore la cultura e sostengono il BookFestivalBar.

Il BookFestivalBar 2018 raddoppia. Dopo aver organizzato l’evento a Milano all’interno di BookCity nel 2016 e 2017, ad Aversa (CT) nel 2016, quest’anno il BookFestivaBar debutterà a Monza il 4,5 e 6 maggio.

BookFestivalBar

I Partner istituzionali