BookCityMilano2016 – Gli eventi di CLIO

cropped-Banner_FB.png

Dal 17 al 20 novembre la città di Milano si veste di…libri. Saranno oltre 1000 gli eventi che ruotano intorno alla lettura e che avranno luogo in città: il cuore dell’evento è il Castello Sforzesco ma sono quattro i punti cardinali della manifestazione: La Triennale di Milano, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, il Mudec, il Teatro Franco Parenti.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione Bookcity Milano, composta da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri.

CLIO sarà tra i protagonisti di BookCityMilano con i suoi 4 eventi:

BCM Scuole: Progetto Scrittori in Classe: Roberto Ritondale incontra il Liceo Classico dell’Itsos Marie Curie di Cernusco, giovedì 17 novembre alle ore 8.30

BCM BookFestivalBar: Clio è presente con un minifestivalbar in tre locali di Milano

1. Venerdì 18 novembre, alle ore 17.00, alla Libreria Zivago – Osteria dell’Utopia di via Vallazze 34 – Milano,   la blogger Daniela Calligaro presenta la scrittrice Rossella Boriosi e il suo libro “Nega, ridi, ama – Diario tragicomico di una menopausa”.

locandinarossella2

2.  Sabato 19 novembre, alle ore 17, al Deseo Lounge Bar di Corso Sempione 2 – Milano, la blogger Barbara Bandoli presenta la scrittrice Monia Farina e il suo libro “Che fine ha fatto lo stoccafisso?”

bcmmonia2

3. Domenica 20 novembre, alle ore 17.,00, nel locale La Colubrina, via Felice Casati 5 – Milano, la blogger Laura Failla presenta la scrittrice Monica Coppola e il suo libro “Viola Vertigini e Vaniglia” (Monica Coppola sostituisce Loredana Limone e il suo libro “Un terremoto a Borgo Propizio” assente per motivi personali)

bcmmonica

Qui il programma integrale di BookCityMilano 2016