Il Bookcity 2016 di CLIO

Bookcity Milano è uno tsunami che “invade” la città di cultura e promozione della lettura. L’edizione 2016 ha visto oltre 1000 eventi concentrarsi dal 18 al 20 novembre con la giornata del 17 dedicata a Bookcity Scuole. Clio ha partecipato a questa edizione con un evento per le scuole e un mini bookfestival bar in tre bar/ristoranti di Milano. Hanno fatto parte del programma anche la presentazione di un libro da un parrucchiere e una data della rassegna “Le pagine di Clio”. Vediamo la gallery.

GIOVEDI’ 17 novembre, ISS “Itsos Marie Curie”: gli studenti degli indirizzi liceali, coordinati dalla professoressa Anna Palatucci, hanno incontrato lo scrittore Roberto Ritondale e con lui hanno chiacchierato del suo libro “Sotto un cielo di carta“. Tante domande e tante riflessioni hanno arricchito l’incontro.

ritondale1

ritondale2

Venerdì 19 novembre, Osteria dell’Utopia. La blogger  di “Un libro per amicoDaniela Calligaro ha presentato la scrittrice e blogger a sua volta Rossella Boriosi e il suo “Nega, ridi, ama – Diario tragicomico di una menopausa“. Accoglienza meravigliosa e, speriamo, l’inizio di una collaborazione con questa location milanese incredibile e gestita da persone stupende.

boriosi1

Sabato 20 novembre, un CLIODAY con ben tre eventi.

Siamo partite da Charme Parrucchieri di Opera con un’insolita presentazione tra caschi e spazzole del libro di Rossella Boriosi con la brillante conduzione della socia e ufficio stampa di Clio Cristina Voltolini. Graditissimo l’intervento del sindaco di Opera Ettore Fusco.

boriosi2

Nel pomeriggio Cristina ha presentato a Cernusco la mitica Alice Basso e il suo “Scrivere è un mestiere pericoloso” alla Bottega del Libro di Maria Lo Riggio

basso

Sempre nel pomeriggio, al Deseo Lounge Bar di Milano, assaggiavamo sia il libro di Monia FarinaChe fine ha fatto lo stoccafisso” sia gustosi assaggi di ….stoccafisso con la blogger di Desperatebookswife Barbara Bandoli.

monia

Domenica 20 abbiamo chiuso in bellezza nella bellissima sala-camino di La Colubrina, gestita da Franca e Consuelo, due donne meravigliose che torneremo a trovare sia per presentare i nostri libri sia per degustare i loro piatti. Qui la blogger di La Libridinosa Laura Failla, ha presentato la scrittrice Monica Coppola e il suo “Viola, vertigini e vaniglia“. Presenti numerose blogger, le scrittrici Alice Basso, Rossella Boriosi, Cristina Brondoni e lo scrittore Davide Bacchilega.

coppola

colubrina

Noi siamo molto felici e soddisfatte. Tante persone nuove conosciute, tante nuove collaborazioni in vista. A brevissimo il nostro ricco programma per il primo semestre 2017.

Grazie a tutte e tutti!

TUTTI I NUMERI DI BOOKCITY 2016