IL BOOKFESTIVALBAR SBARCA A MONZA! 4, 5 e 6 MAGGIO

Si è appena concluso con grande successo il BookFestivalBar di Cernusco sul Naviglio ma CLIO non si ferma. E’ ormai ufficiale la prima edizione monzese dell’evento che si terrà da venerdì 4 a domenica 6 maggio.

“Abbiamo voluto fortemente questa edizione monzese – spiega Paola Malcangio, presidente di CLIO – per la straordinaria presenza sul territorio di tantissime persone che, come le socie CLIO, amano la lettura e si impegnano per promuoverla. La validità del progetto è testimoniata anche dal contributo che l’assessorato alla Cultura del Comune di Monza ha concesso e che ci rende davvero felici”. 

Anche a Monza la collaborazione con gli attori della rete culturale territoriale è significativa: comune, commercianti, giornalisti, blogger, editori e scuole di teatro; gli incipit dei libri presentati saranno letti da allievi delle scuole di Teatro Binario 7 e Missione Sorriso di Seregno.

“Il cast di Monza è straordinario: accanto ai nomi noti tra i quali Vitali, Colaprico, Basso, Muzzopappa, ci sono scrittori molto legati alla città o perché residenti o perché pubblicati da case editrici locali (Convalle, Fierro, Ritondale, Lessa)”,  dichiara Loredana Limone, direttrice artistica del festival.

Significativo il patrocinio di Regione Lombardia che affianca il BookFestivalbar dalla prima edizione.

Ma non ci fermeremo qui….

Il programma di Monza

BookFestivalbar Monza