One Billion Rising a Cernusco – 13 febbraio

untitled

Sabato 13 febbraio 2016 , per la prima volta fa tappa a Cernusco, il flash mob One Billion Rising (OBR), l’evento che coinvolge le donne di tutto il mondo contro la violenza, giunto alla sua quarta edizione.
Promotrici e organizzatrici dell’evento sono le socie fondatrici dell’associazione C.L.I.O – Cultura, Libri, Idee, Opportunità.
Tutte le donne sono invitate a ballare, sabato 13 febbraio, in piazza Gavazzi, ore 11.00, su una coreografia ispirata a quella ufficiale del One Billion Rising, insieme a istruttrici e allieve dell’A.S.D. Ginnastica Cernuschese. Tutte le associazioni sono invitate a partecipare.
Prima di ballare insieme, ascolteremo la testimonianza di Roberta Quintavalle, socia fondatrice di C.L.I.O, che racconterà la sua esperienza di vittima di stalking. La sua forza nell’affrontare questo difficile momento della sua vita potrà essere di esempio per altre donne che stanno vivendo situazioni analoghe.
Nei prossimi giorni sarà disponibile un video, realizzato dalla Ginnastica Cernuschese, per imparare la coreografia. Le socie di C.L.I.O sono disponibili a organizzare gruppi di persone per provare insieme la coreografia.
Le persone interessate possono chiedere ulteriori informazioni a clioassociazione@gmail.com

One Billion Rising (short film)

Il video di Break the chain

Le parole di Break the chain