Scrittori, giornalisti, bar, partner e sponsor: la squadra del Book Festival Bar

Volantino BFB-ok

E’ al completo la super squadra che il 16 e 17 aprile darà vita alla prima edizione del Book Festival Bar. Ecco i nomi e i numeri del Festival.

La scrittrice Loredana Limone è la Direttrice Artistica.

Sono 23 gli scrittori e le scrittrici cernuschesi che, per la prima volta insieme, incontreranno i cittadini negli otto  bar di Cernusco che hanno aderito all’iniziativa. Eccoli, in ordine di evento: Maria Elisabetta Ranghetti, Maddalena Saeli, Natalina Sozzi, Fabio Villa, Roberto Pegorini, Paolo Fiorelli, Laura Bonalumi, Luigi Barnaba Frigoli, Carla Pavone, Federica Buglioni, Loredana Limone, Monia Farina, Loris Navoni, Maurizio Corti, Maurizio Malavasi, Marco Erba, Mauro Raimondi, Elisabetta Ferrario, Giorgio Perego, Serena Perego, Lello Gurrado, Roberto Bartolini, Silvia La Chiusa.

Sono 8  i moderatori degli incontri, tutti giornalisti che vivono o lavorano a Cernusco: Roberto Pegorini, Barbara Calderola, Fabio Villa, Carmen Lo Presti, Matteo Occhipinti, Lello Gurrado, Dario Collio, Palma Agati.

Sono 25 gli studenti del liceo classico dell’Itsos Marie Curie che, coordinati dalla professoressa Anna Palatucci, leggeranno brani tratti dai libri degli autori: Irene Alberi, Laura Frattini, Gaia Priori, Giorgia Sollazzo, Gaia Pavone, Cecilia Dabbeni, Gioele Di Vara, Francesco Di Miceli, Giorgia Negrini, Eleonora Finassi, Matilde Pagani, Cristina Core, Luca Mandelli, Tommaso Malavasi, Xhulia (Giulia) Sota, Paolo Barazzetta, Federico Anfossi, Vittoria Calabrese, Daniele Marangoni, Sara Peterlongo, Thomas Bonacina, Alexandra Ticos, Silvia Morrone, Valentina Boeri, Pedro Delia.

E otto sono i bar del centro che ospitano gli incontri: Sefeba’s Cafè, Caffè degli Artisti, Miliardo Wine Bar, L’Anima Art Cafè, Cafè Pis Pai, Pasticceria del Centro, 28TreLounge Cafè, Caffè della Contrada.

Sono 11 invece gli sponsor dell’evento: Mobilissimo, Sirtori Assicurazioni, Mie Impianti Elettrici, Farmacia Baboni, Italian Natural, FutureGraphic, Gioielleria Fabrizi, Fideuram di Massimo Bonalumi, The Secret, Studio Dentistico Maratea, Showroom Come tu mi vuoi.

La Confcommercio Melzo è partner dell’evento che ha anche il patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio.

Un’idea, un grande lavoro di rete, l’amore per la cultura e per il nostro territorio hanno permesso di costruire un evento che C.L.I.O. intende ripetere ogni anno con autori diversi.