TUTTO PRONTO PER IL BOOK FESTIVAL BAR – 16 e 17 APRILE

Microsoft PowerPoint - Presentazione standard1

Dopo qualche mese di lavoro, Loredana Limone, socia onoraria di C.L.I.O, ha chiuso l’intenso programma della prima edizione del Book Festival Bar di cui è Direttrice Artistica.
L’evento si terrà nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 e si articolerà in 8 incontri tra ben 21 scrittrici e scrittori cernuschesi, moderati da giornalisti del territorio, in 8 bar della nostra città.
Gli obiettivi di questo evento sono molteplici:
– far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale composto da autrici e autori locali che sono numerosi e che mai nessuno ha messo insieme;
– valorizzare la rete commerciale dando visibilità agli esercizi che aderiranno;
– avvicinare nuovo pubblico alla cultura;
– promuovere la lettura.
Tutti questi obiettivi sono gli stessi della nostra associazione, nata dall’incontro di persone appassionate di cultura che credono fermamente in essa come opportunità di sviluppo personale, sociale e territoriale.

Ogni bar che ospita l’evento potrà diventare un vero Book Bar ospitando una zona ufficiale di Bookcrossing e guadagnandosi, così,  l’inserimento nell’omonima comunità internazionale che vede i libri in viaggio tra paesi e lettori.

Un’importantissima e preziosa collaborazione quella con gli studenti del Liceo Classico dell’Istituto ITSOS Marie Curie di Cernusco sul Naviglio che, durante gli incontri, leggeranno brani tratti dai libri delle autrici e degli autori.

Qui il programma del Festival.

Volantino BFB

Chi fosse interessato a sponsorizzare l’evento, può mandare una mail a clioassociazione@gmail.com per conoscere costi e strumenti di promozione.